Guida ai servizi -FAQ

Miniguida all’utenza in FAQ

Come si accede alla biblioteca?

L’accesso alla biblioteca è libero e gratuito. Trovi gli orari  e le indicazioni per raggiungerci nella sezione informazioni del sito. Sei libero di usare gli spazi della biblioteca aperti al pubblico per lo studio e puoi portare un pc. Fuori dalla biblioteca, nel corridoio del  Seminario è presente un punto ristoro. Se sei iscritto puoi utilizzare il parcheggio interno al Seminario presentando la tessera in portineria.

Posso avere i libri in prestito?

Il prestito a domicilio è consentito ai residenti nella provincia di Biella maggiorenni che siano iscritti al prestito. Chiedi al bancone le modalità per l’iscrizione.

Posso chiedere delle fotocopie?

Si, i libri possono essere fotocopiati nei limiti delle disposizioni di legge.  I libri vengono però fotocopiati all’interno della nostra struttura. Quando il quantitativo supera le 2o pagine le fotocopie devono essere prenotate lasciando un acconto.

Posso richiedere in prestito o in fotocopia materiali e volumi posseduti da altre biblioteche?

Si, puoi usufruire del servizio di prestito interbibliotecario e di document delivery. Il costo del servizio è di euro 5,  cui vanno sommate le spese che la biblioteca richiede per la fotocopiatura e l’invio del materiale.

Posso lasciare un parere sul servizio offerto?

Si, attualmente puoi lasciare un commento sul blog nella sezione Guestbook, oppure puoi scrivere alla biblioteca.  In futuro troverai in sala di consultazione appositi form precompilati che ti consentiranno di esprimere, in forma anonima, un parere sul servizio offerto.

Posso suggerire  libri da acquistare?

Si, se i volumi appartengono alle discipline di specializzazione della biblioteca e non sono già posseduti da biblioteche della città. Chiedi il modulo dei desiderata al bancone di accoglienza.

Posso donare libri alla biblioteca?

Si, se il volume appartiene ad una delle discipline di specializzazione della biblioteca e hai verificato che il volume non sia già posseduto, puoi donarlo. I bibliotecari si riservano comunque la facoltà di rifiutare i doni qualora i titoli non rientrassero negli interessi della biblioteca.

Posso supportare la biblioteca con un’offerta in denaro?

Si, puoi consegnare la tua offerta all’Ufficio Economato con la causale “offerta per la biblioteca” o direttamente in biblioteca. Il tuo contributo è  prezioso per sostenere le spese vive che la biblioteca deve affrontare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: